Il Decreto legge 81/08 disciplina gli obblighi del datore di lavoro quale garante della sicurezza, salute, incolumità dei propri collaboratori. Tra questi obblighi vi è quello di predisporre ambienti di lavoro e attrezzature che rispondano ai criteri di sicurezza ed adeguate alle attività lavorative svolte nell'Azienda.
Nell'articolo 64 si ritrova l'obbligo del datore di lavoro di provvedere a regolare manutenzione e controllo del funzionamento degli impianti e dei dispositivi di sicurezza e si cita espressamente il termine "verifiche periodiche".
L'allegato VII del Testo Unico per la Sicurezza disciplina le modalità di attuazione delle verifiche, e la loro periodicità. In sostanza il Datore di Lavoro, oltre a dover mettere il lavoratore in condizione di poter utilizzare attrezzature e impianti a norma, deve anche provvedere affinchè siano mantenuti tali nel tempo, dimostrando i risultati delle avvenute verifiche e conservandone le documentazioni da esibire in caso di controllo.

QSA in collaborazione con specialisti del settore è in grado di supportare la tua Azienda per tutto ciò che riguarda le verifiche periodiche agli impianti e alle attrezzature.

Contattaci:  sarà una occasione per conoscerci e per meglio
  illustrare cosa possiamo fare per te.